Per qualche anno il Comitato ha avuto una propria sede dove ha potuto svolgere iniziative culturali aperte al pubblico.
La sede si trovava a Genova, in via Monticelli 25 rosso.
In realtà era stata pensata come centro documentazione sulle giornate del G8 e avrebbe dovuto raccogliere immagini, filmati, testimonianze, atti giudiziari, libri e articoli relativi a quei fatti, per formare un archivio a disposizione di chiunque volesse documentarsi.
Venuta a mancare la volontà delle altre realtà coinvolte, il Comitato ha iniziato e proseguito da solo, dal 2009 al 2012, finché ha potuto sostenere la fatica e le spese di gestione.
Centro Documentazione Carlo Giuliani
Il Centro documentazione Carlo Giuliani ha una finalità sostanziale: offrire al quartiere e alla città la possibilità di conoscere e approfondire fatti e avvenimenti che hanno riguardato la vita di Genova nelle giornate del luglio 2001 e riguardano ancora oggi i diritti sanciti dalla Costituzione antifascista.
Nel corso delle tante iniziative che si sono tenute in varie città in questi anni, le persone e le associazioni promotrici hanno donato al Comitato libri, filmati, documentazioni: poesie, racconti, documenti sulla Resistenza e sulle lotte per il lavoro, sulla condizione delle donne e dei migranti, su varie attività artigianali e artistiche.
Tutto questo materiale, raccolto in una biblioteca e in una videoteca, è disponibile per essere consultato.
Il Centro documentazione, infine, sarà lieto di raccogliere giudizi e suggerimenti che contribuiranno ad accrescere e migliorare il proprio lavoro.