Questo è il sito, rinnovato, del Comitato Piazza Carlo Giuliani che pochi mesi fa ha rinnovato anche la propria formazione grazie ad alcune sostituzioni e all’ingresso di nuove energie. La prima versione era stata realizzata quasi venti anni fa da alcuni amici di Radio Sherwood, e raccoglieva testimonianze sulle giornate di Genova 01 insieme alle controinchieste di Pillola Rossa e Indymedia.

Costituito il Comitato, Radio Sherwood ci ha regalato il dominio e ci ha aiutato a lungo ad aggiornare il sito che ha continuato a crescere, grazie a diversi contributi generosi, tanto da presentare versioni in sei lingue straniere.

Con il passare degli anni sono cambiate le piattaforme e i programmi di gestione; di trasloco in trasloco, da un server all’altro, il nostro sito ha perso le versioni in altre lingue, ha cambiato veste grafica, ha cambiato anche dominio…

Ve lo presentiamo oggi nella speranza che possa dimostrarsi strumento di memoria e di denuncia, coerentemente con le finalità che il Comitato ha definito nel proprio statuto.

Non dimentichiamo chi ci ha aiutato negli anni passati. Oggi vogliamo ringraziare moltissimo Carlo Gubitosa per la pazienza e la generosità con cui ci ha supportati e consigliati oltre che per l’impegno messo nel realizzare il sito, e l’Associazione culturale Altrinformazione che ci ospita sui suoi server. A proposito, chi vuole può sostenere come noi l’Associazione leggendo i fumetti di impegno civile disponibili alla pagina altrinformazione.net/libri.

Vi aspettiamo sulle nostre pagine!

https://piazzacarlogiuliani.it/